Hotel tre stelle a Tortoreto

Contattaci ora! (+39) 0861.78.61.25

L'Abruzzo

L'Abruzzo è definita la "Regione Verde d'Europa" perchè oltre il 30% del suo territorio è composto da parchi e riserve naturali.
La varietà delle ambientazioni spazia dall'alta montagna, dominata dal Gran Sasso d'Italia che rappresenta la cima più alta dell'Appennino, ai tanti chilometri di costa che si differenziano tra spiagge attrezzate ad alte più "incontaminate" e caratteristiche.

Nel mezzo è possibile trovare colline, radure, laghi e parchi naturali e in ogni angolo si possono nascondere castelli, rocche ed eremi segno di una fulgida civiltà passata, che conserva ancora le sue tracce nei vari musei locali.

I paesaggi e panorami che è possibile ammirare in Abruzzo lo ha reso una delle prime scelte per moltissime produzioni cinematografiche a livello nazionale ed internazionale, tanto che in molti film di gran successo è possibile riconoscere gli inconfondibili scenari abruzzesi, alcuni di cui gli hanno recentemente diffuso il soprannome di "Tibet d'Italia"

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, nell’area marina protetta del Cerrano, nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga la natura si esprime nel suo massimo splendore sia nella flora che nella fauna. L’Abruzzo è la regione del lupo, del capriolo e soprattutto dell’orso bruno marsicano.